E-mail marketing: che cos’è ?

L’e-mail marketing è un canale di marketing diretto che consente alle aziende di condividere novità,  aggiornamenti e buoni sconto con i clienti nel loro elenco di contatti. Il suo ROI elevato lo rende fondamentale per la strategia inbound complessiva della maggior parte delle aziende. L’e-mail-marketing di oggi si è  ormai allontanato dagli invii di massa …

E-mail marketing: che cos’è ? Leggi altro »

Tecnica di marketing: come e dove comunichi è importante

tecnica-di-marketing

Tecnica di marketing, cosa vuol dire tecnica di marketing ?  Fare marketing significa collocare prodotti e servizi sul mercato di riferimento. Per collocare intendo fare in modo che i compratori si interessino all’azienda che produce o vende questi prodotti. Il marketing è una spalla importante per il reparto vendite. Alla base di qualsiasi strategia di marketing, …

Tecnica di marketing: come e dove comunichi è importante Leggi altro »

Analisi dati marketing

Analizzare dati ottenuti da azioni di marketing è importantissimo. Ci sono diversi strumenti per farlo, che possono incrociare i dati di accesso al sito web. Questi dati si riferiscono molto spesso a informazioni preziose sull’interesse del nostro utente e ne tracciano un identikit. Chi è il nostro cliente ? Quanti anni ha ? In che …

Analisi dati marketing Leggi altro »

Piano marketing esempio

Come fare un piano di marketing efficace ? Proviamo a farne uno in questo articolo. Prima di iniziare qualsiasi mossa, strategia di marketing bisogna iniziare dalla domanda principale. Chi è il tuo cliente ideale ? Esatto, per eseguire un piano di marketing efficace devi prima conoscere l’utente medio a cui ti rivolgi. Bisogna tracciare un …

Piano marketing esempio Leggi altro »